Una targa in memoria di Gianfranco Zavalloni

La scuola primaria S. Mariani di Saiano ricorda la figura e la visione pedagogica del maestro Zavalloni nel 10° anniversario della sua scomparsa

del mercoledì, 21 settembre 2022

Una targa per celebrare la figura del maestro e dirigente Gianfranco Zavalloni nel 10° anniversario della sua scomparsa: così la Scuola Primaria S. Mariani di Saiano dà avvio alle attività scolastiche di quest’anno mettendo nuovamente al centro del proprio programma il messaggio pedagogico di questa grande personalità educativa, nella prospettiva di una scuola che adotta strategie didattiche dirette al rallentamento, alla riflessione, all’esperienza diretta, all’ascolto.

L’evento di inaugurazione della targa avrà luogo mercoledì 21 settembre alle 17.30 negli spazi esterni della scuola, sita in Via Sorrivoli 5000.

Per l’occasione saranno presenti la dottoressa Anna Lia Mariani, che parlerà intorno al tema “La pedagogia della lumaca”, il professore Daniele Gualdi, Enrico Flamigni, dirigente del 3° Circolo di Cesena, e la moglie di Zavalloni, Stefania Fenisi.

Un omaggio a un maestro ma anche un momento, per gli insegnanti e i genitori, di riflessione comunitaria sui principi che guidano il nostro fare.

La cittadinanza è invitata a partecipare.