INNOVAZIONE DIDATTICA AL SAFFI

del lunedì, 25 gennaio 2021

Saffi in "moto continuo"

ANNO 2020 - 2021: il Plesso Saffi non si ferma, i bambini continuano ad essere i protagonisti attivi di un percorso didattico e innovativo, possibile grazie a docenti in continua formazione ed evoluzione, che hanno come obiettivo, rendere piacevole l'apprendimento nonostate le enormi difficoltà e limitazioni di questo periodo storico.

Spazi e strumenti innovativi permettono agli alunni di sviluppare un punto di incontro tra manualità, creatività e tecnologia che sono alla base del ragionamento e del pensiero computazionale. Inoltre, percorsi didattici strutturati favorisco l'interazione e la cooperazione tra insegnanti e studenti rendendo quest'ultimi, protagonisti attivi del loro percorso formativo.

Lungo e continuo è il cammino diretto ad una didattica innovativa, la strada che docenti e alunni stanno percorrendo insieme è molto stimolante e permette a tutti quanti di vivere esperienze di crescita fondamentali.

Non resta che augurare un buon lavoro a grandi e piccini!