Modifiche alle e-mail della scuola

In seguito all'aggiornamento del sito potrebbe essere necessario fare alcune alcune operazioni se si utilizzano dispostivi Android

Immagine profilo

da Segreteria

del martedì, 02 febbraio 2021

La scuola si è dotata di un nuovo sito Internet più accessibile e conforme alle direttive dell'AGID (Agenzia per l'Italia Digitale).

Abbiamo registrato un nuovo indirizzo: www.dd3cesena.edu.it e riorganizzato i contenuti.

Per quanto riguarda le e-mail della scuola sono state aggiornate al nuovo dominio solo le e-mail del personale, mentre quelle degli alunni rimarranno le stesse fino al termine dell'anno scolastico. Quindi gli account del personale avranno la forma: nome.cognome@dd3cesena.edu.it , mentre gli account degli alunni rimarranno ancora nome.cognome@scuolecarducci.it

Purtroppo nell'operazione di trasferimento si è verificato un errore tecnico, per cui se si utilizza l'account con un dispositivo Android potrebbe necessario rimuovere l'account e reinserirlo, anche se l'account non è cambiato. Consigliamo di verificarne la funzionalità ed eventualmente di procedere. Si tratta di operazioni abbastanza semplici; si riporta di seguito il link ad una guida per la rimozione dell'account e un tutorial per inserirlo nuovamente.

Istruzioni per rimuovere l'account Google su un dispositivo Android

Tutorial su come aggiungere l'account Google su un dispositivo Android