Anche il Saffi va a PIEDIBUS!

Dai giardini di Serravalle abbiamo lasciato le nostre impronte ...

del mercoledì, 26 maggio 2021

Questa mattina è nata ufficialmente la linea PIEDIBUS della scuola primaria Saffi

Era in funzione da qualche settimana; parliamo della linea PIEDIBUS che, partendo dai giardini di Serravalle , raccoglie diversi bambini per raggiungere a piedi la scuola. Tutto è nato grazie alla tenacia di alcuni genitori che fortemente hanno creduto nell'importanza del progetto. OGNUNO DI NOI PUO' FARE QUALCOSA  per migliorare le nostre condizioni di vita, suggerendo buoni esempi a chi ci sta accanto.

La settimana scorsa l'evento programmato era stato rinviato a causa del temporale. Oggi è stato bellissimo vedere arrivare in frotta tanti gilet gialli in mezzo ai banchi del mercato, sotto il sole di maggio. I bambini, durante l'inaugurazione ufficiale della linea, sono stati protagonisti di un piccolo laboratorio; quali esperti del tragitto verso la scuola, hanno dato indicazioni ai tecnici comunali per la collocazione della segnaletica.  Questa bella partenza sarà per noi di buon auspicio per il prossimo anno!