Iscrizioni alle scuole primarie

del mercoledì, 05 gennaio 2022

Le iscrizioni alle scuole primarie del 3° Circolo si effettuano collegandosi alla piattaforma ministeriale:  https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

E' neccessaria una identità digitale quale, come indicato dalla locandina del Ministero:

Locandina identità digitale.pdf

Qualora pervenisse un numero di domande di iscrizione superiore alla possibilità di accoglienza da parte della scuola, si procederà a selezionare le domande sulla base dei seguenti criteri:

1) Territorialità, intendendo per essa la scuola fisicamente più vicina alla residenza o domicilio abituale dell’alunno; la distanza viene calcolata in base al percorso a piedi più breve se la detta distanza è inferiore o uguale ad 1 Km; si misura invece la lunghezza del più breve percorso in auto se si tratta di una distanza superiore ad 1 Km.

2) Presenza di fratelli frequentanti il plesso scolastico scelto, con esclusione di quelli frequentanti la classe quinta.

3) Frequenza da almeno un anno della scuola dell’infanzia più vicina alla scuola primaria scelta.

4) Lavoro dei genitori nella zona della scuola; solo per l’iscrizione al tempo pieno: lavoro full time di entrambi i genitori.

I codici meccanografici dei plessi da inseire nella domanda di iscrizione sono reperibili su  SCUOLE IN CHIARO

La segreteria fornirà supporto a tutti coloro che ne avessero necessità, tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 14.00, e il martedì e giovedì anche dalle ore 14,30 alle ore 16,30.