Logo della scuola

Aggiornamento del “Regolamento di istituto recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del COVID-19”

In seguito alle varie modifiche apportate alle norme relative alla gestione dei casi di Covid-19 nei mesi scorsi, con delibera di Giunta è stato aggiornato il “Regolamento di Istituto recante misure di prevenzione e contenimento della diffusione del COVID-19”. Se ne raccomanda la lettura e lo scrupoloso rispetto. Di seguito si evidenziano le principali modifiche apportate.

  • Nel caso in cui il/la bambino/a presenti sintomi influenzali o simili, è obbligatorio non venire a scuola e contattare il pediatra. E’ necessario informare la scuola se le motivazioni dell’assenza sono per causa di salute.
  • In caso di positività riscontrata al Covid-19, il rientro a scuola è possibile solo con Attestazione di fine quarantena rilasciata dall’Asl (non è sufficiente il solo esito negativo del tampone), che va fatta pervenire agli uffici di segreteria via e-mail.
  • Nei casi in cui gli/le alunni/e presentino sintomi riconducibili a Covid-19 mentre sono a scuola, vengono dimessi e fino a quando i sintomi saranno presenti l’alunno/a non potrà riprendere la frequenza; i genitori sono tenuti a consultare il Pediatra, che fornirà le opportune indicazioni. Per il rientro a scuola non è necessario uno specifico certificato medico, ma la famiglia deve aver consultato il pediatra, pertanto si richiede di consegnare alla/al maestra/o la dichiarazione del genitore secondo il modello sotto riportato, da ritagliare compilare e consegnare tramite allievo/a.

Io sottoscritto/a ___________________ genitore o facente veci dell’alunno/a _________________ classe _______ plesso ___________________

DICHIARO

che mio figlio/a prelevato/a il giorno ___/___/____ da scuola poiché accusante malessere è stato visitato o consultato dal medico di famiglia e quindi in base alle indicazioni date dal consulto può rientrare a scuola

data e firma

_____________________________________________________________

 

Regolamento-di-istituto-recante-misure-di-prevenzione-e-contenimento-della-diffusione-del-COVID.pdf 

Modulo autocetificazione consultazione pediatra.pdf